martedì 19 dicembre 2006

Google Coop per trovare lavoro: job engine

Job engine è un motore di ricerca specializzato nelle ricerche di annunci di lavoro in Italia.
Al momento include jobespresso.net, infojobs.it e stepstone.it, e, da piccoli test che ho fatto sembra funzionare molto bene: inserendo una mansione e una città mi ha restituito diversi annunci, tutti pertinenti, provenienti da siti diversi.
Quindi, grazie anche a google coop, d'ora in poi chi cerca lavoro potrà contare su uno strumento che, se non altro, fa risparmiare un sacco di tempo.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao,

grazie per aver pensato a Jobespresso per il tuo Google Coop!

Vorrei precisare che Jobespresso include già tutti siti di lavoro che hai menzionato (Infojobs, Stepstone, Monster, ed altri 500 siti di aziende e società di ricerca del personale).

In aggiunta a quello che ti permette fi fare Google Coop abbiamo:
- annunci ricercabili appena vengono pubblicati
- possibilità di cercare per citta/provincia/regione
- eliminazione degli annunci duplicati (cioè gli annunci uguali pubblicati su più siti).

Se desideri includere un motore di ricerca del lavoro personalizzato nel tuo sito, scrivici! Possiamo volentieri fornirti il nostro feed in tempo reale, da visualizzare nel tuo sito.

a presto!

Vito Lomele
Fondatore di Jobespresso
info@jobespresso.net

Anonimo ha detto...

Ciao Vito, grazie per le precisazioni relative a Jobespresso (per il quale ti faccio i complimenti).

Preciso a mia volta che il Google coop segnalato in questo post (Job Engine) non l'ho creato io, ma l'ho trovato in giro per la rete e ritenendolo valido e utile per tutti l'ho recensito, analogamente agli altri google coop, nessuno dei quali è mio.
Adoro il web in tutte le sue espresioni e penso che il cse sia tra i tanti tool offerti da google, uno di quelli a più alto valore aggiunto.
Ma in Italia siamo un pò indietro, molti non l'anno ancora scoperto e questo blog vuole essere un piccolo contributo in questo senso.

Quando scopro un nuovo coop lo aggiungo alla lista, tutto qui.
Ma non sono i MIEI coop ;-)))

Buon Natale :-)

Anonimo ha detto...

grazie a te!

AUGURI!

Vito

Blog Widget by LinkWithin